Come pagare i corsi FAD?

Una volta completata la registrazione, sarete reindirizzati sulla pagina di acquisto. L'acquisto potrà essere effettuato con Bonifico, Carta di Credito oppure con il proprio codice Paypal (se lo si possiede).
La fattura relativa sarà inviata tramite e-mail.

Quando posso fare il test di apprendimento?

Il test di apprendimento è attivo subito dopo l'acquisto, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
E' possibile tentare il test fino ad massimo 5 volte, come da disposizioni Agenas del giugno 2014.

Cosa succede se non supero il test?

Ogni corso ECM ha un test compilabile tutte le volte che si desidera fino a 5 volte, senza oneri aggiuntivi.
Nota: la modifica del numero di tentativi massima è stata introdotta in adeguamento alle norme Agenas del Giugno 2014

Cosa succede se non supero il test dopo 5 tentativi?

Dopo cinque tentativi falliti il test non è più compilabile e non è possibile acquisire i crediti ECM del corso in oggetto. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere ad AndromedaE20@libero.it

Alla fine del test posso vedere le mie risposte corrette ed errate?


No, il regolamento ECM vieta tassativamente la comunicazione di queste informazioni per evitare che le soluzioni ai quesiti possano diffondersi ed essere condivise. Al termine del test di apprendimento viene visualizzata la percentuale di risposte corrette e, in caso di mancato superamento, è possibile svolgere nuovamente il test fino a 5 volte. Dopo la prima compilazione, saranno visualizzate solo le domande con risposta errata, mentre non saranno visualizzate le domande con risposta corretta.

Perché il questionario di qualità?

Quando si è superato il test di apprendimento, è necessario compilare il questionario di qualità Agenas: sono poche domande sulla qualità del corso ECM che si è fatto, obbligatorie per l%u2019Agenas e molto utili per noi, al fine di valutare e migliorare la nostra offerta di formazione.

Come ottenere i crediti ECM?

I crediti ECM vengono attribuiti alla chiusura del percorso, ossia al momento della compilazione del questionario di qualità ed alla ricezione dell%u2019attestato. Per l%u2019attribuzione dell%u2019anno dei crediti ECM fa fede la data di compilazione del questionario di qualità. Ad esempio se si è acquistato un corso ECM a Dicembre 2012 ma si effettuasse il test ed il questionario di qualità a Gennaio 2013, il crediti ECM saranno relativi al 2013.